De Eredan.
Sommaire |
Breve riassunto delle peripezie dei Vincolapietre
I personaggi Vincolapietre
Catalyna
Membro dei vincolapietre inviato ai Cuore di Linfa per aprire la porta dell'infinito che si trova nel loro territorio.
Accompagnò Maen a consegnare al Consiglio i trattati sugli Equinoziani scritti da Eredan.
Accompagnò Maen e Ciramor ad Ambra-Blu, ai Confini, dove incontrò Aelle, moglie di Eredan, e suo figlio.
In quel luogo appresero che l'Erede di Eredan non altri che Ciramor stesso.
Elementale d'acqua
Uno dei guemelite elementali dei Vincolapietre, il dominatore dell'acqua. È stato invocato da Catalyna per agevolare un rituale che permettesse di aprire la porta dell'infinito dei Cuore di Linfa.
Elementale dell'aria
Uno dei guemelite elementali dei Vincolapietre, il dominatore dell'aria. È stato invocato da Catalyna per agevolare un rituale che permettesse di aprire la porta dell'infinito dei Cuore di Linfa.
Elementale del fuoco
Uno dei guemelite elementali dei Vincolapietre, il dominatore del fuoco. È stato invocato da Catalyna per agevolare un rituale che permettesse di aprire la porta dell'infinito dei Cuore di Linfa.
Elementale di terra
Uno dei guemelite elementali dei Vincolapietre, il dominatore della terra. È stato invocato da Catalyna per agevolare un rituale che permettesse di aprire la porta dell'infinito dei Cuore di Linfa.
Kalion il Colosso
Membro dei Vincolapietre che accompagna Maen e Temujin durante lo scavo delle rovine equinoziane di Avalonia. Egli è uscito sconfitto dallo scontro con Johan d'Avalonia, ma ha comunque protetto Maen, il quale era entrato in contatto con un metamago equinoziano.
Lazar Zakarov
Membro dei Vincolapietre, è buongustaio e ama discutere in compagnia del Maestro Maen.
Quest'ultimo lo ha inviato a Frangivento, capitale degli Altopiani dell'Ovest per recuperare il diario di Aelle, la moglie di Eredan.
Accompagnò Maen a consegnare al Consiglio i trattati sugli Equinoziani scritti da Eredan.
Maestro Maen
È un membro, nonchè capo, dei Vincolapietre. Ha aiutato Ardrakar a ridiventare una guemelite del Drago. Fa attualmente parte del consiglio delle Gilde come consigliere e rappresentante dei Vincolapietre. Ha proposto un'alleanza tra le varie gilde per lottare contro le diverse minacce che cercano di portare il caos sulle terre di Guem. È stato inviato a cercare risposte sulle porte dell'infinito con la speranza di riuscire a incontrare Eredan, sua moglie e il loro figlio. Ha trovato le informazioni che cercava, ma è riuscito ad incontrare solo un assistente mago di Eredan, che non gli ha potuto indicare dove si trovasse il loro creatore e sua moglie.
È partito per l'Avalonia alla ricerca di rovine equinoziane in compagnia di Temujin e Kalion, e lì è entrato in contatto con un metamago equinoziano ed è riuscito a copiare i sortilegi equinoziani nella pietracuore di Mangiapietra dei Confini.
Assieme a Catalyna e Lazar portò al Consiglio un libro trovato nell'abitazione di Eredan e poi si offrì volontario ad accompagnare Ciramor alla ricerca di Aelle.
Con Ciramor, Laelyse e alcuni suo compagni si diressero nuovamente alla casa che era stata di Eredan e poi partì alla volta di Ambra-Blu, nei confini, dove avrebbe potuto trovare Aelle, moglie di Eredan.
Riuscì ad incontrare la donna e il suo piccolo figlio, in quel luogo si scoprì che l'erede di quel leggendario eroe non era altri che Ciramor.
Maestra-Vincolatrice Laelyse
Elfo del Ghiaccio e potentissima dirigente dei Vincolapietre, venne incaricata dai suoi colleghi di accompagnare Maen e tenerlo sotto osservazione perché quest'ultimo non utilizzasse la sua importante posizione a fini personali.
Accompagnò i Vincolapietre e Ciramor fino ad Ambra-Blu per cercare Aelle.
Giunti ai confini, appresero che l'erede di Eredan non era altri che Ciramor.
Temüjin
Membro dei Vincolapietre, è in realtà Ateb una volta liberato dalla sua maledizione. Ha accompagnato Maen e Kalion negli scavi delle rovine equinoziane d'Avalonia. Ha protetto Maen mentre cercava di venire in contatto con un metamago equinoziano.