De Eredan.

Version du 18 juillet 2011 à 15:04 par Lisanna82 (discuter | contributions)
(diff) ← Version précédente | Voir la version courante (diff) | Version suivante → (diff)

Sommaire

Cos’è il sistema Elo ?

Il sistema Elo è un sistema di classificazione, creato all’inizio per i giocatori di scacchi, e inventato dal Sig. Arpad Elo. In Eredan iTCG, il sistema Elo permette di classificare i giocatori tra loro e per esprimere il loro livello di competenza. Ognuno può così capire e valutare la bravura e la forza del giocatore avversario.

Come guadagnare punti Elo?

Basta giocare nelle sale adeguate per far variare il vostro numero di ELO. Guadagnerete punti Elo vincendo una partita, ma allo stesso modo li perderete in caso di sconfitta. L’ammontare di punti Elo persi o vinti dipende anche dal punteggio Elo dell’avversario.

La Sala ELO

Questa sala è accessibile solo ai giocatori che sono almeno al livello 10, che potranno così iniziare i loro "Tornei di Amnezy", che fino adesso sono gli unici che concorrono a farvi accumulare punti ELO permanenti. In questa sala i personaggi da affrontare sono scelti in maniera aleatoria. Attenzione: se avete un livello di Fairplay troppo basso non potrete entrare in sala ELO.


Punti Elo e punti Elo permanenti

I punti Elo sono riportati a 1500 ogni lunedì quando inizia il torneo Elo. I tre giocatori con il punteggio Elo più alto sono i tre vincitori del torneo di ogni settimana e vincono dei premi. I punti Elo permanenti non subiscono mai variazioni. Attualmente il loro scopo è quello di indicare il livello di competenza di ogni giocatore.