De Eredan.

Le carte di tipo Personaggio costituiscono la base di un mazzo, dato che rappresentano gli eroi con i quali si combatterà.I personaggi sono caratterizzati da una serie di informazioni che determinano in che modo possono essere giocati. Essi sono riconoscibili per il loro bordo di colore rosso.

pres-carte-perso.png

Associazione

Un personaggio può essere associato, ovvero appartenente ad una delle categorie del gioco, oppure un Mercenario. In quest'ultimo caso, egli può essere utilizzato in qualsiasi mazzo, senza alcuna restrizione. Un personaggio associato potrà a sua volta essere scelto solamente in un mazzo composto da personaggi della stessa associazione e/o da Mercenari.

Attualmente, le tre categorie alle quali possono essere associati i personaggi sono :

xzia.png zil.png noz.png

TOnfsnsJ.png

Esempio : Il mercenario Kronhan, ardente poeta che eccelle nella delicata arte della decapitazione con l'ascia, può mettere il suo strumento preferito a disposizione di una squadra di Kotoba super-addestrati così come di una di Noz'Dingards, i quali brandiscono più volentieri la piuma... od assieme ad altri due combattenti mercenari altrettanto raffinati quanto lui !

Caratteristiche

Oltre alla loro associazione, le carte personaggio contengono differenti informazioni che determinano il loro comportamento in combattimento :

  • L'Attacco, rappresenta la quantità di danni che il personaggio può infliggere all'avversario.
  • La Difesa, rappresenta la resistenza del personaggio ad un attacco fisico dell'avversario.
  • Lo Spirito, rappresenta l'attitudine alla magia del personaggio, e la capacità di resistere a danni magici.
  • I Punti vita, rappresentano l'energia base del personaggio; questa è la quantità di danni che egli può subire.

Questi valori sono le caratteristiche di base del personaggio, che possono essere modificate in gioco quando le carte Azione, Oggetto, Sortilegio o Teurgia vengono giocate. I numeri delle caratteristiche sono di colore bianco se uguali al loro valore base, di colore verde se superiori (conosciuto come "buff") e di colore rosso se inferiori (conosciuto come "débuff").

  • L'Ordre, pouvant également affecter ces caractéristiques ; il s'agit d'un effet particulier qui ne s'active que si le personnage est joué à l'un des tours de jeu indiqué.
  • La Race, représentant la nature du personnage (certaines races ont des effets particuliers) ; un personnage peut posséder plusieurs races.
  • La Classe, représentant le "métier" du personnage, qui détermine les cartes qui lui seront accessibles, et lui accorde généralement une capacité particulière ; un personnage peut posséder plusieurs classes.
  • La Capacité Spéciale, facultative, qui accorde un bonus supplémentaire au personnage, détaillé au dessus de l'ordre.

hhPnSfsW.png

Exemple : La redoutable Sorcelame Eglantyne possède une capacité spéciale qui lui fournit un bonus de Défense lorsque sa non moins redoutable sœur Moïra se trouve dans votre ligne. Elle est accessoirement multiclassée Mage-Maraudeur, ce qui lui permet notamment d'utiliser des cartes réservées à chacune de ces deux classes.

Evolution

Toutes les cartes personnage possèdent au moins une évolution. Lorsqu'un personnage évolue, son apparence change, ainsi que certaines de ses caractéristiques ou capacités. Pour y parvenir, il doit accumuler suffisamment de points d'expérience lors de ses combats. Il faut alors passer par l'outil d'évolution du personnage afin de valider son évolution, et éventuellement de choisir entre les différentes possibilités s'il y en a plusieurs.

Retour aux cartes